Giorgio Mirto
Concerto invernale di Six Ways all’interno di NatalinCanto 2010, “Un incontro lieto con donne e uomini che fanno musica e canto in occasione della festività religiosa che porta con sé l’allegria e la speranza della Nascita. Musica e canto nei luoghi della vita quotidiana. I nostri luoghi della Fede, della Solidarietà, della Sofferenza e della Cultura che vengono allietati dalla bravura degli artisti e dalla sensibilità dei cittadini in ammirato ascolto. NatalinCanto è l’augurio della Circoscrizione 7 di Buone Feste”.
Giorgio Mirto
Chitarrista e compositore, Giorgio Mirto si è diplomato al Conservatorio di Mantova e nel 2010 ha conseguito la Laurea di secondo livello in Chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Cuneo.
Svolge un’intensa attività concertistica tra Europa, Russia, Cina, Giappone, Argentina, Stati Uniti, Africa come solista o in collaborazione con Victor Villadangos.
Ha realizzato tre incisioni discografiche per Gendai Guitar e Moisycos Edizioni Musicali (Tokyo).
Con Villadangos ha di recente realizzato la prima registrazione mondiale dell’integrale per due chitarre di Maximo Diego Pujol per la Brilliant Classics.