ASYA SELYUTINA per Six Ways – Chitarristica Internazionale 2011
Secondo appuntamento stasera per Six Ways – Chitarristica Internazionale 2011 con la giovane e talentuosa artista russa ASYA SELYUTINA, sarà un incontro con la nuova generazione dei chitarristi classici russi e con uno dei compositori contemporanei più apprezzati ed importanti a livello mondiale: Nikita Koskin.
ASYA SELYUTINA è nata a Mosca e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di nove anni. E’ stata tra i vincitori in diverse competizioni internazionali di chitarra, tra cui Belgorod, Voronezh, San Pietroburgo (Russia), Ukrainka, Kiev (Ucraina), Arhanes (Grecia), Belgrado (Serbia). Nel 2009 il suo CD di debutto “Asya Selyutina – assolo di chitarra” è stato acclamato da alcuni tra i chitarristi più famosi come Bonnel Carlos, Kappel Hubert, Dimitri Illarionov, Elena Papandreou.
Nel suo programma saranno eseguiti composizioni di Nikita Koskin, chitarrista e compositore eclettico, che si ispira nel suo modo di creare musica ai grandi compositori russi come Stravinsky, Šostakovič e Prokof’ev, soprattutto per la forza ritmica, il contenuto drammatico, l’immediatezza e la varietà di stile, ma è influenzato fortemente anche dalla musica rock.
QUESTA SERA 28/06 ore 21.15 – Basilica di Superga, Torino
Vi ricordiamo il costo del biglietto 5 €; Abbonamento per 4 concerti (per lo stesso luogo): 16 €.
Chi verrà dopo: il 4, 5, e 6 luglio 2011 sarà la voltà del duo Giorgio Mirto – Victor Villandangos, il 6 luglio il duo si esibirà a Bra (Cn) inaugurando il primo concerto della stagione a Palazzo Mathis.
Per info: www.sixways.it, 011/4143231, progetto@sixways.it