Elisa Villa (chitarra) + Kreisel Trio / Daniele Ligios, Emanuele Groppo, Matteo Dal Maso (chitarra, flauto, clarinetto), Italia
Mercoledì 05 luglio 2017, H 21.00
San Pietro in Vincoli Zona Teatro, Torino
Elisa Villa (chitarra), nata a Milano nel 1986 si è diplomata in chitarra con il massimo dei voti al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria, sotto la guida di Dora Filippone. Borsa di studio De Sono dal 2007 al 2010, ha conseguito il Master of Arts al Mozarteum di Salisburgo nella classe di Matthias Seidel e Marco Tamayo. Al Mozarteum ha perfezionato la sua tecnica strumentale e l’interpretazione di molti stili musicali: ha studiato musica antica con il cellista Howard Penny e il liutista Jurgen Hubscher; musica contemporanea con il direttore e compositore Simone Fontanelli e il violinista Martin Mumelter. Suona una chitarra di Camillo Perrella, Bojano (CB).
Kreisel Trio, è un neonato trio formato da Daniele Ligios (chitarra), Emanuele Groppo (flauto) e Matteo Dal Maso (clarinetto), giovani strumentisti uscenti dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.